Tribunali, casse usate come bancomat: contanti prelevati per il catering di Natale, compensi in nero e spese non giustificate
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.

Tribunali, casse usate come bancomat: contanti prelevati per il catering di Natale, compensi in nero e spese non giustificate
Negli uffici notifiche esecuzioni e protesti dei tribunali italiani spesso vige una “gestione da bottega” e la cassa viene usata dagli ufficiali giudiziari come bancomat per anticipare spese extra. È quanto emerge dalle ispezioni ministeriali e dalle inchieste di diverse Procure. L’ultimo caso in o»»»


'non si trattò di eccesso di legittima difesa'-l’ ex assessore leghista massimo adriatrici verso un.
Davide Maniaci per il “Corriere della Sera” - Estratti Non è, secondo la magistratura, «eccesso di legittima difesa». È omicidio volontario, con l’aggravante dell’abuso di potere. Questa è la nuova accusa formulata dalla Procura di Pavia nei confronti di Massimo Adriatici, l’ex assessore leghista d»»»


Respinti i domiciliari per Boeri e Zucchi: “Ma divieto di giudicare concorsi pubblici”
La decisione del gip nell’inchiesta per turbativa d’asta e falso sul concorso per la progettazione della Beic a Milano. Stop di un anno anche per Pier Paolo Tamburelli MilanoProcura di MilanoStefano Boeri Niente arresti per Stefano Boeri e Cino Zucchi, come chiedeva la procura di Milano, ma le due »»»


Come proteggersi dal revenge porn?
L’estrema facilità con cui è possibile fotografare, registrare e filmare persone, fatti e avvenimenti della vita quotidiana ha spinto il legislatore a punire le condotte lesive della privacy e della dignità altrui. La legge pertanto non punisce solamente le riprese fraudolente, cioè avvenute all’in»»»


Shopping con Reddito di cittadinanza, truffate decine di disabili. 7 indagati
Fanno shopping con il Reddito di Cittadinanza di persone disabili, 7 indagati alla casa di cura Oasi Emmanuele di Favara Fanno ottenere indebitamente il reddito di cittadinanza a decine di disabili psichici ospiti della loro comunità, si appropriano della carta su cui viene caricato il credito e la»»»


Visibilia, la Consob fa trasparenza: Ruffino al 21,3%. Accordo tra Srl e Agenzia delle Entrate
La Consob ha deciso di fare «un’operazione di trasparenza su internal dealing e azionariato» di Visibilia Editore e rendere note, a seguito della propria attività di vigilanza, l’evoluzione dell’azionariato durante l’ultimo anno e le operazioni di internal dealing effettuate da Luca Giuseppe Reale »»»


Santanchè, io tranquilla, risponderò in Senato molto volentieri
"Non ho alcun tipo di imbarazzo per l'inchiesta di Report. Mercoledì prossimo andrò in Senato a rispondere tranquillamente a tutto". Lo ha detto Daniela Santanché, Ministro del turismo, al microfono di Giuliano Guida Bardi su Giornale Radio. "Lo farò non perché me l'hanno chiesto ma perché voglio d»»»


L’abbazia e la casa al mare: il governatore Solinas indagato per corruzione
Una storia di ville, abbazie, affari immobiliari e nomine. Il presidente della Regione Christian Solinas è indagato per corruzione a altri reati, fra i quali anche riciclaggio. La guardia di finanza su mandato della procura della repubblica di Cagliari ha sequestrato cellulari e strumenti informati»»»

Persona & Danno
Un altro aspetto della responsabilità penale in cui possono incorrere i "camici bianchi" (reati sui quali molto si è pubblicato su questa Rivista), è quello dei reati di truffa che possono compiere in danno delle strutture sanitarie presso cui lavorano. Si tratta di fatti che possono verificarsi ne»»»

Maestra contro l'alunno di terza elementare: «Sei un fallito». E scaglia un diario: il bimbo si è ferito al labbro
«Sei un fallito». Queste le parole che una maestra elementare residente a Tricase avrebbe pronunciato nei confronti di un bambino di terza elementare, prima di ferirlo con un diario scagliato sul viso. L'insegnante, 41 anni, è stata indagata con l'accusa di lesioni personali aggravate dall'aver com»»»


Svolta nell'omicidio dell'anziana a Siena, due arrestati e un denunciato. Ipotesi rapina finita male: spariti 50 mila euro
Anna Maria Burrini, 81 anni, era stata trovata morta in casa il 27 settembre Svolta nelle indagini sull'omicidio di un'anziana a Siena avvenuto nei giorni scorsi. Due persone sono state fermate e una denunciata in stato di libertà per l'omicidio di Anna Maria Burrini, la donna di 81 anni trovata se»»»


Richiesta manifestamente infondata per difetto di condizioni di legge
Qui la sentenza: Corte di Cassazione -sez. I penale- sentenza n. 24994 dell'11-05-2022 Indice (Riferimento normativo: Cod. proc. pen., art. 666, co. 2) Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bologna, quale giudice dell’esecuzione, dichiarava inammissibile una istanza intesa alla de»»»

Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment